Gentili genitori,

il Protocollo di intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di COVID-19 del MI del 06/08/2020, al c. 8 stabilisce che “Al rientro degli alunni dovrà essere presa in considerazione la presenza di “soggetti fragili” esposti a un rischio potenzialmente maggiore nei confronti dell’infezione da COVID-19. Le specifiche situazioni degli alunni in condizioni di fragilità saranno valutate in raccordo con il Dipartimento di prevenzione territoriale ed il pediatra/medico di famiglia, fermo restando l’obbligo per la famiglia stessa di rappresentare tale condizione alla scuola in forma scritta e documentata.”.

In particolare, rispetto ai rischi legati alla pandemia da Covid-19, un’attenzione particolare va indirizzata a quelli più vulnerabili, che potrebbero necessitare di protezioni maggiori. Pertanto si chiede alle SS.LL., nell’ambito di una generale riconsiderazione della sicurezza degli alunni e in caso siano a conoscenza della sussistenza di particolari condizioni di rischio per il/la proprio/a figlio/a, riconducibili alla pandemia da Covid-19 e/o alle relative misure di contrasto comunemente adottate, di segnalarle alla scuola tramite la modulistica allegata, corredata di certificazione medica, esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si chiede gentilmente ai genitori di inviare detta documentazione entro e non oltre il giorno 05/09/2020. Si ringrazia per l’attenzione e la collaborazione.

Cordiali saluti.

Prof. Attilio D’Onofrio

Liceo Statale "Benedetto Croce"
Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 9 67051 Avezzano (AQ)