La Storia

Subito dopo l’annessione delle Province dell’ex Reame di Napoli al Regno d’Italia il Luogotenente del Re, Eugenio di Savoia Carignano, con Decreto n. 278 del 5 marzo 1861, istituì ad Avezzano una Scuola Magistrale a totale carico dello Stato. A partire dall’anno scolastico 2010/2011, in seguito al riordino del Secondo Ciclo dell’Istruzione Superiore, nella nostra sede sono attivi: Liceo delle Scienze Umane; Liceo delle Scienze Umane con opzione economico-sociale (potenziamento dello studio del Diritto e dell’Economia); Liceo Linguistico (dall'anno scolastico 2013/14, con delibera della Giunta Regionale n°37 del 22/01/2013).

La Storia della scuola

Il Liceo Statale “Benedetto Croce", 9, è la più antica scuola superiore del Comune di Avezzano, ed una delle più antiche scuole superiori d'Italia.